RISO SOFFIATO AI 2 CIOCCOLATI

Ho dato alla ricetta lo stesso nome che gli ha dato l'autrice NATALIA CATTELANI, una blogger, mamma di 4 figlie che prepara dei dolci realizzabili a casa e mostra come farli il Lunedì alla  "prova del cuoco", mi piace molto perché li spiega in maniera semplice e dai commenti della Clerici sembrano davvero buoni. Quando ho visto che realizzava un dolce con il riso soffiato ho pensato subito a quello che avevo nella dispensa acquistato per fare un dolcetto a mio marito che lo ama molto, la base fatta con i biscotti e il cioccolato fondente assecondava le mie "voglie" mentre la parte superiore con il riso soffiato e il cioccolato bianco quelle di mio marito. Io non ho fatto un ulteriore copertura di cioccolato e confettine colorati, mi sono fermata uno step prima... risultato? Finita in pochissimo tempo con soddisfazione di entrambi!!! Credo sia un ottima merenda o dopo cena davvero sfiziosa e buonissima!!!


Ingredienti x stampo da 20 x 15

- 100g cioccolato fondente
- 50g burro
- 10g miele
- 100g biscotti oreo
- 40g riso soffiato
- 100g cioccolato bianco

PREPARAZIONE 

1. Tritare grossolanamente i biscotti oreo



2. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro e al miele


3. Unire ai biscotti tritati 


4. E disporre il composto in una teglia foderata di carta da forno bagnata e strizzata. Porre in freezer a rassodare x 10 - 15 minuti 


5. Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria 


6. Unire il riso soffiato al cioccolato bianco sciolto


7. Disporre il composto sopra lo strato nero, distribuire bene e mettere in frigorifero x almeno 15 minuti


8. Tagliare a cubotti il riso soffiato ai 2 cioccolati e porre di nuovo in frigorifero fino al momento di servirli


Nessun commento: